14-15 luglio 2018

PRANA VASHYA YOGA WORKSHOP A MILANO

Il 14 e 15 Luglio 2018 avremo l'onore di ospitare a Milano per la seconda volta il maestro e fondatore del metodo Prana Vashya, Yogacharia Vinay Kumar.


7-10 DICEMBRE 2017

YOGA E NATURA IN TOSCANA

Tre giorni immersi nella quiete dell'abbazia di san pietro a ruoti all'insegna di yoga, meditazione e rilassamento, dedicandoci il tempo necessario per ricaricarci.


24-26 GIUGNO 2016

Prana Vashya Workshop con Vinay Kumar  A MILANO

Siamo felici ed onorati di poter ospitare qui a Milano il fondatore della pratica di Prana Vashya Yoga, direttamente da Mysore, India. 

Avremo la possibilità di ricevere l'insegnamento di questa sequenza direttamente dal Maestro che l'ha creata. Il workshop si terrà nel fine settimana del 24 25 26 giugno 2016 a Milano.

Una preziosa ed unica occasione per incontrare di persona Vinay Kumar Yogacharia.

Namastè


6 dicembre 2016

Vinyasa Flow workshop for heart opening

Una pratica intensa ed energizzante per aprire il cuore attraverso un fluire di posizioni mirate all'apertura del IV chakra. con Marzia Sgro

Ci focalizzeremo dapprima su posizioni di apertura delle spalle e dell’area cervicale attraverso esercizi di respirazione abbinati a mudra specifici per riscaldare e sciogliere la parte alta della nostra schiena per poi entrare gradualmente in sequenze mirate all'apertura del petto alternate a posizioni volte a rafforzare la muscolatura delle braccia e della parete addominale per prepararci gradualmente a sperimentare posizioni di apertura sempre piu intense (tra cui Urdhva Danhurasana e varianti, Laghuvajrasana, kapotasana, Vrschikasana e varianti.. ) che verranno adeguate al livello del partecipanti.

 

Una pratica che alternerà posizioni di forza a posizioni di flessibilità, contrazione e distensione, Yin e Yang in un flusso continuo e graduale che ci aiuterà a vincere le paure e sprigionare una grande vitalità!

 

La sequenza si svolgerà come una pratica completa della durata di 2 ore partendo con esercizi di respirazione, saluti al sole per poi proseguire con in sequenze che alterneranno inversioni, posizioni in piedi, a terra per culminare in una serie di posizioni apertura del petto e ulteriori inversioni e terminare con un rilassamento finale che ci aiuterà a riassorbire la grande energia che avremmo sollevato durante la pratica.



SETTEMBRE - GIUGNO 2016

CORSO FORMAZIONE INSEGNATI YOGA CON WAYLON BELDING

 Waylon Belding, internationally recognized yoga teacher, will guide participants through a process of intense practices of vinyasa, meditation, pranayama, kirtan, philosophy and anatomy. 

The course will focus also on the methodology, teaching methods and asana's techniques in order to properly prepare the future teachers to a conscious practice.

It is open to all who wish to deepen their yoga knowledge and undertake a yogic lifestyle. 


Per partecipare a qualsiasi attività organizzata da SatSang a.s.d. è necessario il tesseramento all'Associazione (tessera associativa 20 euro con validità settembre 2017 – agosto 2018) e un certificato medico per attività sportiva non agonistica.